Facebook Twitter

Società Italiana di gerontologia e geriatria

CALL FOR ABSTRACT
Unica deadline 12 LUGLIO 2022 – Nessun posticipo!

SITO DEL CONGRESSO

 

Da quest’anno la procedura di invio dei lavori sarà più semplice per i Soci. Non sarà necessario effettuare una nuova registrazione ma basterà accedere al proprio account con le credenziali personali al seguente link e selezionare nel menù di sinistra la voce “ISCRIZIONI EVENTI” e procedere con “ACCEDI ALL’AREA ABSTRACT”.  

 

Per tutte le informazioni sulla Call for abstract visitare il sito dedicato al Congresso cliccando direttamente sul seguente link https://sigg2022.webaimgroup.eu/.

 

Per i NON SOCI cliccare qui


Gli abstract dovranno essere sottomessi online in formato elettronico entro e non oltre le ore 23:59 del 12 luglio 2022Non saranno previste proroghe per questa prima ‘Call for abstract’ e non verranno presi in considerazione, indipendentemente dal loro contenuto scientifico, i contributi inviati in formato cartaceo, i dattiloscritti non conformi alle norme indicate nel modulo on-line o inviati dopo il suddetto termine.

 

Ogni autore non potrà presentare più di un lavoro a primo nome e non potrà essere indicato come Presenting Author per più di un lavoro. Il Presenting Author è considerato il referente diretto della SIGG per tutta la corrispondenza inerente l’abstract e avrà l’obbligo di iscriversi al Congresso per la presentazione del lavoro in sede congressuale e per la pubblicazione del lavoro nel volume dedicato agli Atti Congressuali.

 

Tutti i lavori sottomessi verranno valutati in forma anonima da una apposita commissione di referee che selezionerà i contributi da inserire nel programma scientifico.

 

Gli abstract inviati entro la deadline del 12 luglio 2022 e ritenuti più meritevoli avranno la possibilità essere inseriti nelle sessioni scientifiche come RELAZIONI.

 

I Presenting Authors riceveranno una comunicazione ufficiale in merito all’accettazione del lavoro e alla tipologia di presentazione (upgrade come relazione oppure poster senza discussione) entro il 26 luglio 2022.

 

I Presenting Authors degli abstract meritevoli dell’upgrade a RELAZIONE riceveranno successivamente le indicazioni con i dettagli della presentazione e del giorno e dell’ora della sessione scientifica in cui sarannno coinvolti.

 

LATE POSTER SUBMISSION 

La piattaforma di sottomissione degli abstract verrà riaperta dal 1° al 12 settembre 2022. Gli abstract pervenuti e accettati dai referee saranno presentati esclusivamente come poster senza discussione.

 

Per le modalità di sottomissione valgono le indicazioni riportate sopra; i Presenting Authors riceveranno una comunicazione ufficiale in merito all’accettazione del lavoro entro il 20 settembre 2022.