Facebook Twitter Linkedin

Società Italiana di gerontologia e geriatria

WINTER SCHOOL SIGG 2024

Tra il 9 e il 13 gennaio 2024 si è svolta a Campo Carlo Magno la prima edizione della WINTER SCHOOL organizzata dalla SIGG, un corso di Geriatria d’eccezione che ha riunito 65 specializzandi provenienti dalle Scuole di tutta Italia che hanno avuto l’opportunità di immergersi in un’esperienza formativa totalizzante, che ha saputo coniugare approfondimento accademico e divertimento. Una partecipazione vivace e il confronto continuo, senza la distanza imposta da una cattedra, tra gli specializzandi e i cinque docenti – il prof. Andrea Ungar, il prof. Dario Leosco, il prof. Francesco Landi, la dott.ssa Alba Malara e la dott.ssa Laura Petraglia – sono stati i protagonisti indiscussi delle lezioni teoriche del mattino.

 

Durante le attività di gruppo del pomeriggio i corsisti si sono confrontati nella creazione di strumenti per la valutazione multidimensionale per diversi setting di cura, nella pianificazione di campagne di prevenzione e nel disegno di percorsi diagnostico terapeutici assistenziali ospedalieri per le patologie più frequenti in età geriatrica. L’occasione delle attività di gruppo ha permesso un confronto importante tra realtà ed esperienza diverse, creando momenti stimolanti di condivisione e crescita.

 

I Soci in regola con la quota sociale dopo aver fatto il login possono accedere ai contenuti disponibili al seguente >>>LINK