In questa sezione vengono pubblicate le segnalazioni ricevute da nostri associati o da terze parti, come bandi di concorso, assegni di ricerca, borse di studio, offerte di lavoro
Sanipiù, divisione specialistica Sanità di Lavoropiù SpA, è alla ricerca di un MEDICO RESPONSABILE per prestigiosa RSA di Roma (zona Cinecittà) ospitante pazienti di mantenimento alto.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Medicina e Chirurgia
- Abilitazione all’esercizio della professione
- Iscrizione all’Albo Professionale
- Specializzazione in Geriatria, Fisiatria, Cardiologia, Medicina Interna, Neurologia, Psichiatria, Reumatologia, Malattie dell’Apparato Respiratorio o titoli equipollenti alla Geriatria
Tipologia di contratto: libero professionale
Orario di lavoro: 30 ore settimanali
Gli interessati possono inviare il CV a selezione.medici@lavoropiu.it, citando il riferimento RL.OM.132671.
Euromotion Medical sta reclutando medici specialisti in Geriatria (u/d) per ospedale pubblico situato nel sud della Francia (Costa Azzurra).
Requisiti:
- Laurea in Medicina conseguita nell’Unione Europea
- Titolo di specialista in Geriatria conseguito nell’Unione Europea
- Livello intermedio di francese B1-B2 (possibilità di organizzare corsi intensivi per candidati che non parlano francese)
Per maggiori informazioni e per invio della candidatura scrivere a nicetomeetyou@euromotion.care
Università degli Studi di Milano
Selezione pubblica a n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato di tipo B con finanziamento esterno Bando D.R. 2175/2023 del 19/04/2023
Per scaricare il bando cliccare qui
Scadenza 22 maggio 2023 ore 12:00
Fondazione Antea cerca medici per potenziare la sua capacità assistenziale sul territorio con l’assistenza domiciliare per la sua sede di Catania.
Questi i requisiti richiesti:
- possesso del titolo di studio e dell’abilitazione all’esercizio della professione medica;
- possesso di almeno una specialità in Ematologia, Geriatria, Malattie Infettive, Medicina Interna, Neurologia, Oncologia, Radioterapia, Anestesiologia e Rianimazione, Medicina di Comunità e delle Cure Primarie oppure esperienza di almeno 3 anni nel campo delle Cure Palliative all’interno di una struttura pubblica o privata certificata o in via di certificazione dalla Regione;
- Conoscenza del contesto e delle problematiche correlate alla gestione di strutture assistenziali;
- Necessaria patente A o B e mezzo proprio.
Sede: Catania (in sede di invio della candidatura sarà possibile indicare i distretti per cui ci si candida)
Tipo di contratto: P.IVA, T/D o T.I. da definire in sede di colloquio
Il form da compilare per la candidatura è accessibile cliccando sul seguente link.
Solo i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio e i candidati selezionati saranno contrattualizzati dal Consorzio Momiss, realtà di cui la Fondazione Antea si avvale per l’assistenza nel territorio di Catania.
AxL SpA – Professionisti Sanità seleziona medici per una realtà ospedaliera in zona Milano Nord. Le risorse individuate saranno inserite all’interno del Reparto Sub Acuti e si occuperanno di seguire l’intero percorso clinico assistenziale dell’utenza ricoverata in reparto
Requisiti richiesti:
- Laurea in Medicina e Chirurgia
- Iscrizione all’Ordine
- Specializzazione in Geriatria, Pneumologia, Medicina Interna
Si offre collaborazione in libera professione.
Orario di lavoro: il monte ore settimanale sarà definito in base alle disponibilità delle risorse individuate. Si richiede copertura turni diurni (8-14 / 14-20) e copertura notti passive con gettone di presenza (20-8) – in reparto è presente una stanza dedicata al riposo notturno del personale medico.
Luogo di Lavoro: Milano zona Nord
Per candidarsi inviare il proprio CV all’indirizzo sanita@aperelle.it, specificando il riferimento Medici Milano, oppure compilare il form online presente nella pagina dedicata – link diretto.
REGIONE DEL VENETO – AZIENDA ZERO – Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per:
n. 8 posti di Dirigente Medico – Disciplina Cure Palliative
Per tutte le informazioni cliccare qui
Data scadenza: | 30 Marzo 2023 |
La Cooperativa Giocolare, specializzata nell’erogazione di servizi socio-sanitari, educativi e culturali rivolti a famiglie, minori e adulti è alla ricerca per la ASP di Montevarchi (AR) di:
- un Geriatra per una collaborazione in libera professione per 6 ore settimanali
Per candidature inviare il proprio curriculum vitae a: risorse.umane@giocolare.net per informazioni 342/6216251 Letizia.
AZIENDA ULSS N. 6 EUGANEA – Avviso pubblico per l’eventuale assunzione di personale con profilo professionale di Dirigente Medico nella disciplina di Cure Palliative, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato (Determinazione del Responsabile U.O.C. Risorse Umane n. 3033 del 16.12.2022).
I candidati devono essere in possesso dei requisiti previsti dalle disposizioni in materia e, in particolare, dal D.P.R. 483 del 10.12.1997 e dal D.P.R. n. 761/79.
Il termine per la presentazione delle domande scade il 16.01.2023 alle ore 24.00
Il Bando è disponibile sul sito internet www.aulss6.veneto.it al seguente link
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’U.O.C. Risorse Umane – Sezione Concorsi – sede di Camposampiero dell’Az. Ulss n. 6 Euganea – tel. 0499324267-85 (dal Lunedì al Venerdì – ore 10.30-13.00).
Sanipiù, divisione specialistica Sanità di Lavoropiù SpA è alla ricerca per Ospedale privato della provincia di Cremona, operante nelle aree di Medicina, Chirurgia e Riabilitazione di MEDICI SPECIALISTI nelle seguenti discipline:
- NEUROLOGIA
- PNEUMOLOGIA
- MEDICINA INTERNA
- CARDIOLOGIA
- GERIATRIA
Le figure sopra riportate andranno ad operare nel reparti di riabilitazione e/o in ambulatori dedicati.
Si richiedono:
- Laurea in Medicina e Chirurgia
- Abilitazione all’esercizio della professione
- Iscrizione all’Albo Professionale
- Specializzazione in (vedi sopra)
- Certificazione di BLS in corso di validità o disponibilità ad ottenerla entro pochi mesi
- Buone capacità relazionali e di lavoro in gruppo multidisciplinare
Sede di lavoro: PROVINCIA DI CREMONA
Tipologia di contratto: dipendente o libero professionale (secondo preferenze del candidato)
Orario di lavoro: full time (preferibile) o part time (minimo 25 ore settimanali)
La ricerca riveste carattere d’urgenza
Inviare cv a selezione.medici@lavoropiu.it, citando riferimento RL.OM.569
22.11.2022
Fondazione Antea cerca medici per potenziare la sua capacitm assistenziale in hospice e sul territorio con l’assistenza domiciliare per la sua sede di Roma.
Questi i requisiti richiesti:
- possesso del titolo di studio e dell’abilitazione all’esercizio della professione medica;
- possesso di almeno una delle specialitm in Ematologia, Geriatria, Malattie Infettive, Medicina Interna, Neurologia, Oncologia, Radioterapia, Anestesiologia e Rianimazione, Medicina di Comunitm e delle Cure Primarie oppure esperienza di almeno 3 anni nel campo delle Cure Palliative all’interno di una struttura pubblica o privata certificata o in via di certificazione dalla Regione;
- Conoscenza del contesto e delle problematiche correlate alla gestione di strutture assistenziali;
- Necessaria patente A o
Sede: ROMA- Santa Maria della Pietm, 5
Inquadramento: CCNL AIOP personale medico livello AIUTO
Tipo di contratto: Tempo Indeterminato, 38 ore settimanali
Il link da compilare per la relativa posizione aperta è il seguente: https://moduli.antea.net/view.php?id=43794
17.11.2022
IL GRUPPO KOS, primario gruppo sanitario italiano (Anni Azzurri, Santo Stefano e Neomesia) che opera nell’assistenza socio-sanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione e nella psichiatria, nella tecnologia avanzata applicata alla medicina e nella medicina per acuti ricerca per i reparti di riabilitazione estensiva (ex generale geriatrica) e riabilitazione specialistica pneumologica presso l’Ospedale Carlo Mira di Casorate Primo:
- 1 Medico Specializzato in Geriatria
Per tutte le informazioni cliccare qui
IL GRUPPO KOS, primario gruppo sanitario italiano (Anni Azzurri, Santo Stefano e Neomesia) che opera nell’assistenza socio-sanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione e nella psichiatria, nella tecnologia avanzata applicata alla medicina e nella medicina per acuti ricerca per il Dipartimento di Medicina Riabilitativa – all’interno del Polo Geriatrico Riabilitativo Anni Azzurri Cinisello:
- 1 Medico di Reparto specializzato in GERIATRIA
Per tutte le informazioni cliccare qui
18.10.2022
La Cooperativa Sociale Sana (www.sanacoop.it) cerca medici, specialisti in Medicina Interna, Geriatria, Fisiatria, o discipline affini ai sensi del DLgs 502/92 e DLgs 254/2000, per la struttura di Cure Intermedie “La Melagrana” di Prato. Si tratta di attività di reparto di Medicina Generale a Bassa Intensità, organizzata in turni diurni e notti.
Si richiede una disponibilità di 12 ore settimanali (2 turni diurni da 6 ore). È gradita – ma non necessaria – la disponibilità di eventuali turni notturni.
La retribuzione è in regime libero-professionale con Partita IVA. Sono graditi anche medici pensionati.
Gli interessati possono inviare una mail al seguente indirizzo: info@consorzioinsieme.com
06.10.2022
Concorso pubblico per n. 3 dirigenti sanitari medici, appartenenti all’Area medica e delle specialità mediche – disciplina di Geriatria, da assegnare alla S.C. “Geriatria” presso l’Azienda USL della Valle d’Aosta
Per tutte le informazioni cliccare qui
Termine invio candidature: 20 ottobre 2022 – ore 23:59
21.09.2022
Fondazione Antea è alla ricerca di un medico da inserire in Hospice e sul territorio con l’assistenza domiciliare.
Per candidarsi: https://forms.antea.net/view.php?id=133490&mf_page=2
Requisiti richiesti:
- possesso del titolo di studio e dell’abilitazione all’esercizio della professione medica;
- possesso di almeno una delle specialitm in Ematologia, Geriatria, Malattie Infettive, Medicina Interna, Neurologia, Oncologia, Radioterapia, Anestesiologia e Rianimazione, Medicina di Comunitm e delle Cure Primarie oppure esperienza di almeno 3 anni nel campo delle Cure Palliative all’interno di una struttura pubblica o privata certificata o in via di certificazione dalla Regione;
- Conoscenza del contesto e delle problematiche correlate alla gestione di strutture assistenziali;
- Necessaria patente A o B
Sede di lavoro: Roma
12.09.2022
Fondazione Antea cerca medici per potenziare la sua attività di assistenza domiciliare. La figura selezionata dovrà essere in grado di gestire, sia in autonomia che in équipe, il lavoro e la relazione con il paziente e il caregiver.
Per candidarsi https://forms.antea.net/view.php?id=144522
Requisiti richiesti:
- possesso del titolo di studio e dell’abilitazione all’esercizio della professione medica;
- preferibile possesso di almeno una delle specialità in Ematologia, Geriatria, Malattie Infettive, Medicina Interna, Neurologia, Oncologia, Radioterapia, Anestesiologia e Rianimazione, Medicina di Comunità e delle Cure Primarie oppure esperienza di almeno 3 anni nel campo delle Cure Palliative all’interno di una struttura pubblica o privata certificata o in via di certificazione dalla Regione;
- Conoscenza del contesto e delle problematiche correlate alla gestione di strutture assistenziali;
- Necessaria patente A o B e mezzo proprio
Sede di lavoro: province di Messina e Catania
26.07.2022
L’Università degli studi di Milano ha bandito, con decreto rettorale n. 3514/2022 del 21 luglio 2022, una procedura di selezione per la copertura di un posto di professore universitario di seconda fascia con finanziamento esterno, da coprire mediante chiamata ai sensi dell’art. 18, comma 1, legge n. 240/2010
Qui sotto il link al concorso sul portale UniMi:
ed il bando ufficiale uscito in Gazzetta:
SCADENZA: ore 12.00 del 09.09.2022
25.07.2022
La Fondazione Antea cerca medici per potenziare la sua attività di assistenza domiciliare. La figura selezionata dovrà essere in grado di gestire, sia in autonomia che in équipe, il lavoro e la relazione con il paziente e il caregiver.
Per candidarsi https://forms.antea.net/view.php?id=144522
Requisiti richiesti:
- possesso del titolo di studio e dell’abilitazione all’esercizio della professione medica;
- preferibile possesso di almeno una delle specialità in Ematologia, Geriatria, Malattie Infettive, Medicina Interna, Neurologia, Oncologia, Radioterapia, Anestesiologia e Rianimazione, Medicina di Comunità e delle Cure Primarie oppure esperienza di almeno 3 anni nel campo delle Cure Palliative all’interno di una struttura pubblica o privata certificata o in via di certificazione dalla Regione;
- Conoscenza del contesto e delle problematiche correlate alla gestione di strutture assistenziali;
- Necessaria patente A o B e mezzo proprio
Sede di lavoro: provincia di Messina e provincia di Catania
Solo i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio. La Fondazione Antea si riserva di chiudere la ricerca non appena trovato/a il/la candidato/a idoneo/a alla posizione.
01.07.2022
Sanipiù, divisione specialistica Sanità di Lavoropiù SpA, è alla ricerca di medici specialisti per una realtà socio-sanitaria e assistenziale di circa 3.700 posti letto (28 centri in 9 regioni), che svolge attività di cura, riabilitazione, assistenza e integrazione sociale, in regime di accreditamento con il SSN e riconosciuta Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), con circa 6.000 operatori, tra personale dipendente e collaboratori professionali.
Per l’implementazione dell’organico si ricercano medici con le seguenti specializzazioni:
- FISIATRIA
- NEUROLOGIA
- NEUROPSICHIATRIA INFANTILE
- CARDIOLOGIA
- PNEUMOLOGIA
- GERIATRIA
- MEDICINA INTERNA
- MEDICINA DELLO SPORT
L’attività richiesta si esprime in attività clinica di reparto, di ricerca, ambulatoriale e di guardie/
reperibilità interdivisionali.
Requisiti: Laurea in Medicina e Chirurgia, abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’Albo dei Medici
Sede di lavoro: Regioni Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Liguria, Piemonte, Marche, Lazio
Tipo di contratto: dipendente
Orario di lavoro: full time
La ricerca riveste carattere d’urgenza.
Inviare CV a selezione.medici@lavoropiu.it, citando riferimento: RL.OM.563
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Le chiediamo di prendere visione dell’informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei Suoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente.
06.06.2022
La Fondazione Poliambulanza, ospedale privato non profit di Brescia, è alla ricerca di un Medico Specialista in Geriatria da inserire nel team del Dipartimento di competenza della propria struttura.
Per i candidati interessati a partecipare all’iter di selezione, si prega di inviare un Curriculum Vitae aggiornato all’indirizzo: desi.alberti@poliambulanza.it
Oppure di candidarsi tramite sito: https://www.poliambulanza.it/lavora-con-noi
Per tutte le informazioni cliccare qui
30.05.2022
La RSA “Ospedale dei Poveri” di Pandino (CR) sta cercando Medici da inserire nell’organico, per turni diurni, non festivi, non notti. Possibile full time.
Gli interessati possono inviare le proprie ai seguenti indirizzi mail:
l.bordiga@ospedaledeipoveripandino.it
candidature@ospedaledeipoveripandino.it
23.05.2022
L’ Ospedale Pubblico Parc Sanitari Pere Virgili (https://perevirgili.gencat.cat/ca/inici) a Barcellona, Spagna è alla ricerca di un GERIATRA con contratto a tempo indeterminato, condizioni fissate dalla rete pubblica catalana SISCAT.
Tutti i dettagli sono disponibili al seguente link
19.05.2022
La Società Castello della Quiete Srl, autorizzata e accreditata dal SSR della Regione Lazio per 70 posti letto in moduli di SRTR e RSA, ricerca una figura di medico per espletare l’incarico di MEDICO RESPONSABILE DI RSA (modulo da 40 p.l a bassa intensità assistenziale) per la propria Struttura a Roma, zona Tiburtina/Tor Sapienza.
Si richiede:
- Laurea in medicina e chirurgia,
- Specializzazione in Geriatria o altra afferente all’ Area Medica (Medicina Interna, Reumatologia, Malattie dell’apparato respiratorio, Cardiologia, etc)
- Iscrizione all’Ordine dei Medici
Si propone un contratto a tempo indeterminato o libero professionale a scelta del candidato.
Ore di lavoro previste : dalle 25 alle 30 settimanali.
Gli interessati possono inviare il proprio CV a matteo.accornero@castellodellaquiete.it
13.05.2022
Avviso di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 15 posti di Dirigente medico nella Regione del Veneto – disciplina cure palliative a tempo indeterminato ed a rapporto esclusivo area della medicina diagnostica e dei servizi ruolo sanitario
Per tutte le informazioni consultare la pagina del Bollettino ufficiale della regione del Veneto al seguente link
13.05.2022
AxL S.p.A – Agenzia per il Lavoro – Divisione Sanità seleziona un medico per Struttura Sanitaria per anziani con circa 300 posti letto a Cremona.
Gli interessati possono mandare il cv con riferimento ANNUNCIO MEDICO CREMONA al seguente indirizzo email: sanita@aperelle.it
Per tutti i dettagli cliccare qui
05.05.2022
Medicura Srl è alla ricerca di un medico specialista in Geriatria o Medicina Interna per svolgere il ruolo di direttore sanitario per una importante Casa Protetta per Anziani “Villa Azzurra” situata a Roseto Capo Spulico in provincia di Cosenza, con 86 posti letto.
Requisiti:
- Laurea in Medicina e Chirurgia
- Abilitazione all’esercizio della professione
- Iscrizione all’Albo dei Medici
- Specializzazione in Geriatria o Medicina Interna
Gli interessati possono inviare il CV all’indirizzo medicurasrl@libero.it.
La ricerca riveste carattere d’urgenza.
11.04.2022
La divisione MEDICARE di SCR ricerca, per l’Ospedale San Giuseppe di Piancavallo, sede piemontese dell’Istituto Auxologico, un medico specialista in Geriatria.
La figura ricercata sarà inserita nel reparto di Medicina Generale e in particolare si occuperà di:
- Clinica di reparto
- Collaborazione a progetti di ricerca
- Attività ambulatoriali
- Reperibilità interdivisionali
Luogo di lavoro: Piancavallo (VB)
Per tutti i dettagli cliccare qui
07.04.2022
Sanipiù, divisione specialistica Sanità di Lavoropiù SpA è alla ricerca di un medico di struttura per una prestigiosa Casa di Cura situata in provincia di Cuneo, con posti letto di Lungodegenza Post Acuzie per pazienti con malattie in fase di stabilizzazione che necessitano di monitoraggio medico continuativo, e di Continuità Assistenziale (CAVS) per pazienti in parte stabilizzati, in cui è prevalente la necessità di assistenza infermieristica.
Per l’implementazione dell’organico si ricerca:
MEDICI DI STRUTTURA
Requisiti
- Laurea in Medicina e Chirurgia
- Abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’Albo dei Medici
- Specializzazione: AREA MEDICA
Sede di lavoro: PROVINCIA DI CUNEO
Tipo di contratto: lavoro dipendente o libero professionale, secondo preferenze del canddiato
Orario di lavoro: full time o part time
La ricerca riveste carattere d’urgenza
Inviare cv a selezione.medici@lavoropiu.it, citando riferimento: RL.OM.558
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Le chiediamo di prendere visione dell’informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei Suoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente.